È una storia familiare. Comprate un tostapane costoso e sperate che faccia ogni giorno il toast dei vostri sogni. Ma dopo qualche anno, l’apparecchio diventa discontinuo o si rompe. È frustrante e costoso! Purtroppo, a prescindere da quanto si spende, i tostapane non sono più resistenti come un tempo. Ecco perché consigliamo il relativamente economico Philips. Avendo tostato montagne di carboidrati in 32 tostapane nel corso degli anni, pensiamo che il Cuisinart offra il miglior equilibrio tra prestazioni, qualità e funzioni senza dover spendere troppo. Non possiamo garantire che tosti in modo uniforme o che duri per decenni (pochi tostapane moderni lo fanno). Ma crediamo che ne varrà la pena.
Philips HD2640/10 Collezione Consapevole
Come ci si aspetterebbe, questo tostapane ecologico è dotato di un imballaggio minimo, realizzato con il 90% di materiale riciclato. Gli inserti protettivi all’interno della confezione sono in cartone. A prima vista, il tostapane è racchiuso in un sacchetto di plastica, ma quando lo si rimuove, sul fondo c’è scritto: “Sono riciclato, per favore continuate a riciclarmi!”. Anche il manuale di istruzioni è realizzato in carta riciclata. Il libro stesso è ricco di diagrammi, avvertenze di sicurezza e istruzioni per il primo utilizzo in diverse lingue.
Il tostapane è realizzato con plastiche biobased derivate da risorse organiche e rinnovabili come l’olio di girasole. Ha una finitura opaca con una striscia argentata lucida e un piccolo coperchio in legno (con un adesivo che avverte di non utilizzarlo quando il tostapane è acceso o caldo). In questo modo il tostapane non solo ha un aspetto ordinato, ma tiene anche lontana la polvere.
Il tostapane è più piccolo della media e quindi ideale per le cucine più compatte.
Con un wattaggio inferiore alla media, pensavamo che potesse essere lento, ma non è stato così. Con le impostazioni 4 e 5, il tostapane ha impiegato circa 2 minuti per una fetta media, ma più di 2 minuti e 30 per il nostro pane artigianale spesso.
Il design compatto del tostapane significa che le fessure non sono particolarmente profonde, quindi i pezzi più grandi non si sono tostati fino in cima. Tuttavia, ha retto bene anche a fette più spesse, come il pane casereccio e il bagel.
Abbiamo testato la funzione di sbrinamento più volte, ma i risultati non erano uniformi. Al primo e al terzo tentativo, il toast era buono da un lato, ma bruciato dall’altro. Al secondo tentativo, il toast era marrone su entrambi i lati ma non bruciato.
La funzione di riscaldo è rapida ed efficace. Siamo stati soddisfatti anche dei risultati ottenuti con lo scaldavivande: un croissant si è riscaldato bene.
Tostapane automatico Severin 4x
PERFETTO PER 4 FETTE DI PANE TOSTATO XXL E CON LA PRATICA FUNZIONE BAGEL. Pane tostato in modo ottimale, livelli regolabili in modo variabile e un adattamento perfetto alla vostra cucina: l’AT2512 di SEVERIN trasforma semplici fette di pane in toast o bagel perfetti. Con la funzione bagel integrata, un lato si scalda e l’altro diventa croccante, ottenendo risultati gustosi all’americana e risparmiando energia. Il pezzo forte del design di SEVERIN fa scalpore nelle cucine non solo dal punto di vista estetico, ma anche per i suoi risultati perfetti. Grazie alla camera di tostatura XXL, il design compatto consente di tostare anche fette di pane di grandi dimensioni. Allo stesso tempo, la tostatura bilanciata garantisce risultati perfetti. I pulsanti di scongelamento, mantenimento in caldo e sblocco e i 7 livelli di tostatura regolabili in modo variabile assicurano risultati personalizzati. Un vassoio raccoglibriciole apribile completa il design e facilita la pulizia. Inoltre, il tostapane è dotato di un porta rotoli integrato per facilitare la preparazione dei rotoli.
Tostapane Russell Hobbs
Se avete uno spazio ristretto sul piano di lavoro che volete utilizzare per il vostro tostapane, questo tostapane a 2 fette Russell Hobbs soddisferà al meglio le vostre esigenze di tostatura, poiché ha una sola fessura, ma lunga. Questo conferisce al tostapane un design elegante e offre spazio per due fette di pane normali alla volta.
Questa funzione è particolarmente utile se siete amanti del pane fatto in casa e preferite fette lunghe e spesse. Come l’altro modello di tostapane che abbiamo appena visto, anche questo tostapane Russell Hobbs è dotato di uno scaldavivande e della funzione “solleva e guarda”. È possibile riscaldare panini e pasticcini più grandi che non entrano nella fessura senza doverli tagliare in pezzi più piccoli, e si può monitorare l’intero processo in ogni momento grazie alla funzione “solleva e guarda”.
- Sei diversi livelli di doratura tra cui scegliere
- Funzione Lift and Look inclusa
- Facile da usare e da pulire
- Molto versatile
- Si adatta alle fette di pane più lunghe e più spesse
Tostapane a 2 fette Tefal
Il tostapane a 2 fette Tefal Includeo TT533840 è dotato di molte pratiche funzioni che renderanno le vostre mattine più facili.
Che vi piaccia dorata o solo leggermente tostata, con sette livelli di doratura ci sono più che sufficienti opzioni per il toast perfetto. Dispone anche di una funzione di cancellazione a metà programma.
Il tostapane è dotato di due fessure extra-large in cui è possibile inserire anche fette di pane più grandi.
Il vassoio raccoglibriciole è rimovibile, quindi la pulizia del tostapane è molto semplice.
AEG AT3300 Tostapane Perfect Morning a doppia fessura
Tra i grandi extra inclusi: copertura antipolvere e attacco per panini integrato per cuocere panini e croissant
Precisione: 7 livelli di doratura - le funzioni di arresto, scongelamento e riscaldo non lasciano nulla a desiderare
Sicurezza: l’involucro Cool-Touch isolato termicamente protegge dalle scottature
Pratico: vassoio raccoglibriciole estraibile - 940 Watt - controllo elettronico a sensore del tempo di tostatura - pulsante di arresto con spia di funzionamento
Contenuto della confezione: 1x tostapane AT 3300
Black+Decker ES9600090B Test del tostapane
3 funzioni e 7 livelli di tostatura
Il tostapane offre tre diverse funzioni: Funzione Stop (il processo di tostatura viene interrotto e i toast vengono in superficie); funzione Reheat (i toast già tostati possono essere facilmente riscaldati); e funzione Defrost (anche i cibi congelati possono essere tostati in modo croccante senza bruciarsi). È inoltre possibile scegliere tra 7 diversi livelli di doratura, perfetti per tutte le preferenze e i tipi di pane.
Pinze per panini rimovibili
Le 2 pratiche pinze staccabili facilitano la manipolazione e assicurano che il pane possa essere facilmente rimosso dopo la tostatura e tostato in modo uniforme.
Centratura del pane
Con due fessure di tostatura extra larghe di 42×137 mm per tutti i tipi di pane e di spessore delle fette. Il sistema di fissaggio rimovibile del sandwich assicura che il toast sia posizionato al centro e tostato in modo completo e uniforme.
Vassoio per le briciole
Grazie al cassetto raccoglibriciole estraibile, si risparmia tempo durante la pulizia e l’apparecchio torna rapidamente pulito. In questo modo, il pangrattato non si attacca al fondo del tostapane e non si surriscalda durante il successivo processo di tostatura.
Design elegante
Design elegante e robusto con rivestimento anti-impronta. Il suo design si adatta perfettamente alla cucina. Il tostapane è dotato di un alloggiamento per il cavo nella parte inferiore e di piedini antiscivolo per garantire la stabilità.